Alla Granfondo Tre Valli Varesine arriva il ristoro per celiaci

Alimentarsi correttamente quando si pratica sport è di fondamentale importanza e una necessità per tutti gli atleti di endurance durante gare impegnative come una Granfondo.

La Granfondo Tre Valli Varesine è la prima gara ciclistica a mettere a disposizione, grazie al supporto di AIC Lombardia Onlus, un servizio di ristoro con alimenti adatti ai celiaci, su prenotazione.

Lo spazio AIC sarà allestito presso il ristoro finale, dove tutti gli atleti passeranno dopo aver terminato la gara, e darà l’opportunità a tutte le persone affette da celiachia di trovare alimenti sostanziosi e nutrienti, senza limitarsi a frutta e acqua, di cui solitamente devono accontentarsi nei ristori tradizionali.

AIC Lombardia Onlus offre al celiaco assistenza e informazioni per seguire una corretta alimentazione senza glutine, realizza attività associative e formative, progetti per migliorare la qualità della vita, aggiornamenti sulle normative e sui progressi della ricerca scientifica nell’ambito della celiachia.